pianetadonna.it

Muscoli sani e forti? Omega 3 contro perdita massa muscolare

Un team di ricercatori britannici dell’Aberdeen University ha scoperto che il segreto per avere sani e forti è negli , soprattutto con l’avanzare degli anni.

Essi hanno rilevato che una dieta bilanciata e ricca di acidi grassi specifici, come gli EPA e i DHA, può contrastare il fisiologico declino muscolare.

A questo proposito, i dati raccolti e presentati durante il British Science Festival, hanno messo in luce che le donne over 60 sottoposte a sperimentazione per 12 settimane, alle quali era stato chiesto di consumare degli integratori a base di acidi grassi, avevano aumentato la loro massa muscolare del 20%.

Così, a fronte di questi risultati positivi l’equipe di studiosi ha avviato la seconda fase di trial clinici per verificare gli effetti benefici degli Omega 3 anche a fronte di un moderato esercizio fisico.




Pianeta Donna Pianeta Mamma Girl Power Cook Around Ideare Casa